
Maestro, scrittore, vagabondo
il mio viaggio
Doversi spostare per lavoro, passare le vacanze estive al mare o quelle natalizie in settimana bianca…
È questo viaggiare? Non per me. Che sia una gita programmata da tempo o un last minute, io credo che il viaggio sia molto di più: ricordi, emozioni, profumi e sapori, sorrisi e cultura; questo è ciò di cui è pieno il mio zaino al mio ritorno e, perciò, non è una cosa da limitare ai giorni di ferie o alle occasioni speciali.
Credo che il momento migliore per partire sia SEMPRE!
Scegli pure di terminare i tuoi viaggi con i tuoi giorni di ferie o… RESTA IN VIAGGIO!
Fai di ogni noioso giorno un’avventura indimenticabile, chiudi gli occhi e comincia a sognarla, ma poi riaprili per viverla davvero!
Io ne sono il più chiaro esempio: la maggior parte delle mie ultime vacanze sono nate da una semplice domanda che mi poneva il mio amico Gabriele (mio compagno d’avventure di cui leggerete tante altre volte), ovvero: “Partiamo?”, alla quale io rispondevo “Prenota i biglietti”.
Spesso il viaggio in sé, per me, conta più della meta da raggiungere; che sia in buona compagnia o da solo.
Infatti, ho da poco intrapreso il mio primo viaggio in solitaria e devo dire che è un’esperienza da ripetere al più presto: da soli ci si sente più indipendenti e tutta l’esperienza viene vissuta in modo completamente nuovo e diverso. E poi, non si è mai del tutto soli, incontrerai sempre un sacco di gente lungo il tuo percorso.
Devo ammettere, però, che preferisco partire con la mia ragazza o con i miei amici: avere al mio fianco qualcuno con cui scambiare idee ed emozioni e con cui scegliere come trascorrere ogni minuto, non ha prezzo.
Il viaggio è libertà, è speranza, è vivere la vita al 100%, è partire con la testa ma anche e soprattutto con il cuore, è ritornare a casa diverso, migliore.
Quello che voglio dirvi è semplicemente viaggiate, viaggiate, viaggiate!
Non è vero che per viaggiare servono molti soldi, e che i posti più affascinanti siano anche i più lontani; certe volte è svoltando l’angolo che si scopre la più grande meraviglia.
Ma di questo parleremo più avanti…
Il web è pieno di consigli ed aiuti per chi dovesse sentirsi perso già prima di partire, e questo blog vuole fare lo stesso, voglio che ogni mia esperienza possa essere d’aiuto e d’ispirazione per ognuno di voi.
Aprite la mente, chiudete la valigia e viaggiate col cuore.